今日から㋮王!(Kyou Kara Maou!)

« Older   Newer »
  Share  
Selfish;Chaos Fay ~
view post Posted on 15/10/2008, 22:22




image



Non ho voglia di andare a pescare la trama, vi posto invece la mia recensione su AnimeClick :°D
(Ho tolto i pezzi del mio parere):

Shibuya Yuri, il nostro protagonista, è un normalissimo studente giapponese quindicenne con la passione per il Baseball. Un giorno si imbatte in dei bulli che stanno punzecchiando Murata Ken, un suo compagno di scuola. Yuri, nel tentativo di "salvare" Murata, viene coinvolto e i malfidati ragazzi sono decisi a fargliela pagare, perchè nel frattempo, Murata se l'era già data a gambe.
Yuri viene portato in un bagno, non sapendo che sarà proprio da lì che avrà l'inizio la sua avventura.
Mentre il povero sfortunato si sente infilare la testa nel water, come una specie di vortice, lo risucchia dentro (Buffo, eh? xD).
Uno strano posto: ecco cosa vede il caro Yuri appena finisce il suo piacevole (Ironicamente parlando) viaggetto ^^ Di certo non è la terra il luogo su dove poggia i piedi!
Che cosa farà il ragazzo? Quante persone incontrerà? Quante ne dovrà passare?
Diciamo pure che è stato davvero fortunato.
Shibuya Yuri non sa di essere il Maou (Re dei demoni) dello Shin Makoku, il posto dove dovrà regnare d'ora in avanti.
Ma una cosa è certa: non tutto sarà rose e fiori. Dietro ai volti sorridenti e alla bellezza dei paesaggi si nasconde un terribile passato.
SPOILER (click to view)
La storia prenderà diverse pieghe, tanti colpi di scena e un finale commovente, diciamo così ^^ Chi è sensibile agli addii non potrà non provare un po' di tristezza. Anche perchè, più guardi Kyou Kara Maou più ti appassiona.
Tra puntate umoristiche e puntate tragiche ne succederanno di tutti i colori. Non posso più svelarvi altro, vi lascio al piacere della sorpresa, perciò non mi resta che dire un convinto:"Guardatelo tutto!" ^^
Semplicemente, KKM è il mio anime preferito, lo consiglio vivamente a chi è appassionato di questo genere *_* Non ve ne pentirete assolutamente!!!

Metto un possibile spoiler per chi fosse interessato e non ha visto le serie °_°

Tanto per la cronaca, Kyou Kara Maou è un anime d'azione, con spade, demoni eccetera. Chi ama le commedie talvolta umoristiche e drammatiche non può non vederselo *__*
Inoltre è composto anche da un OAV di 5 episodi, più o meno mezzo'ora l'uno.
E' il mio anime preferito.
 
Top
0 replies since 15/10/2008, 22:22   65 views
  Share