Nabari no Ou - 隠の王

« Older   Newer »
  Share  
»SHION rokujou;
view post Posted on 28/10/2008, 15:07




隠の王
Titolo:
Nabari no Ou (il re di Nabari // il re nascosto).
Genere: Azione, Drammatico.
Episodi: 26.
Tratto da: l'omonimo manga di Kamatani Yuhki.
Trama: La storia è ambientata ai giorni nostri. Miharu Rokujou (六条 壬晴) è un normale ragazzo di quattordici anni, che vive nell'indifferenza più totale e vuole vivere una vita normale. Un giorno il suo compagno di classe Kouchi Aizawa (相澤 虹一) e il professore di inglese Kumohira Thobari Durandal (雲平・帷・デュランダル) gli propongono di far parte del loro club di Nindo (忍道). Miharu ovviamente non è interessato, e continua a rifiutare e a ignorare i due. Ma presto scoprirà che dentro di lui si trova l'Hijutsu (arte segreta), Shinrabanshou (
森羅万象), il più grande potere esistente. Verrà a conoscenza del mondo di Nabari, il mondo "nascosto" dei ninja, nel quale dovrà (controvoglia) entrare. Miharu non potrà tornare alla sua vita normale: dovrà diventare il re di Nabari. Più si va avanti più la storia diventa interessante, sopratutto dopo l'incontro con Yoite (宵風), che si può considerare il secondo protagonista di Nabari.
A differenza di quanto sostiene la maggior parte delle persone (che non l'hanno nemmeno visto probabilmente :°D), Nabari no Ou è totalmente diverso da Naruto. Le uniche cose in comune sono i ninja e il "grande potere" che tutti desiderano. Anche i due protagonisti sono totalmente diversi: mentre Naruto è...esaltato (non so come descriverlo xD) e vuole diventare il più grande ninja e bla bla bla, Miharu vuole TOGLIERE Shinrabanshou da dentro di sè, e tornare a vivere la sua vita fatta d'indifferenza (anche se poi cambierà idea).

Personalmente io lo preferisco di gran lunga a Naruto xD io sono stata una grande fan di Naruto, ma ora ha veramente rotto :°D" *sospira* non avete idea del nervoso che mi viene nel sentir dire che è una brutta copia di Naruto :°D" e sì, Nabari no Ou è il mio anime preferito. Lo adoro anche più di Higurashi no Naku Koro ni °w° è stupendo e triste ;_; però è anche una bella storia <3 senza contare che Miharu è come me, in tanti sensi °_° *rotola* poi adoro praticamente tutti i personaggi (in particolar modo Miharu, Yoite, Kouchi e Hanabusa <3). Ah, ci tengo a precisare...NON E' UN ANIME YAOI. °_° Per quanto possano essere "ambigue" certe scene con Miharu e Yoite, e per quanto Miharu sia ambiguo e uke di suo (?) non è assolutamente uno yaoi, così come non lo è il manga. xD lo yaoi in Nabari è solo una fantasia delle fans e_e"

Uhm che dire °_°" io lo consiglio molto *w* e se vi piacerà l'anime non potete non leggere il manga, che è ancora più bello eçe9 (le scans in inglese le trovate su MangaFox, e io le sto traducendo lentamente in italiano x°D)
Purtroppo i Sub Ita non andranno oltre l'episodio 15, visto che Dynit l'ha acquistato *A* però devo ammettere che il cast non è niente male, sono soddisfatta xD (se lo dico io che sono una drogata di Nabari allora è così e_e)

-OPENING: Crawl by Veltpunch.
-ENDING 01: Hikari by Elisa.
-ENDING 02: Aru ga Mama by Anam & Maki.

Per chi fosse interessato a seguire questo anime:
-Martedì 28 Ottobre potete vedere l'episodio 01 su MTV alle 21.00, nell'Anime Night.
-Sabato 1 Novembre alle 14.30 su MTV potete vedere la replica dell'episodio 01.

...e comunque tutti i martedì alle 21.00 c'è sull'Anime Night <3

Wah, stasera è sull'Anime Night!*__* Sono impaziente di vederlo muahahah! =ç=
Se mai avrò voglia farò qualche descrizione dei personaggi °-° (ma dubito che ne avrò voglia :°D)


EDIT: Potreste aggiustare il titolo?ç_ç ForumFree ha sminchiato gli ideogrammi °A°"

Edited by »SHION rokujou; - 29/10/2008, 13:51
 
Top
Seira von Bielefelt ~
view post Posted on 28/10/2008, 15:42




Modificato titolo e___e/
*coff coff* dunque u_u
Ho visto un episodio °-° Oggi me lo vedo °çççç°
Mhhh, e poi. La doppiatrice giap di Yoite e_______e *venera*
Che poi, non ho capito perchè se un anime ha a che fare con i ninja debba essere per forza una copia di Naruto :°°°D Ma io boh, non capisco proprio o___o' Sarà che sono contro a tutte 'ste polemiche o_ò
A me non pare una copia di Naruto O_O
M'ha fatto morire Miharu nella prima puntata :°°°°°°D *sta per ridere* Quando tira le robe e_e9 *non ricorda bene*
 
Top
»SHION rokujou;
view post Posted on 28/10/2008, 18:00




*rotola*
Saiga Mitsuki...is LOVE *ç* oddeu, quando l'ho sentita su Yoite non riuscivo a capacitarmi che fosse una donna xD (e non ci riesco tutt'ora e_e) anche la Kugimiya su Miharu è una cosa stupenda *_* quando ho sentito che era lei a doppiarlo, sono rimasta sconvolta *ç* (positivamente)

E Miharu...è una cosa...spaventosamente stupenda X°° quando fa quelle faccie da uke kawaii, omg muoio x°D e il prof =ç=9 è un fenomeno pure quello \°A°/

CITAZIONE (Seira von Bielefelt ~ @ 28/10/2008, 15:42)
Modificato titolo e___e/
*coff coff* dunque u_u
Ho visto un episodio °-° Oggi me lo vedo °çççç°
Mhhh, e poi. La doppiatrice giap di Yoite e_______e *venera*
Che poi, non ho capito perchè se un anime ha a che fare con i ninja debba essere per forza una copia di Naruto :°°°D Ma io boh, non capisco proprio o___o' Sarà che sono contro a tutte 'ste polemiche o_ò
A me non pare una copia di Naruto O_O
M'ha fatto morire Miharu nella prima puntata :°°°°°°D *sta per ridere* Quando tira le robe e_e9 *non ricorda bene*

Bah appunto X°° non sai quanti commenti (non ricordo dove) avevo letto che dicevano che era una brutta copia di Naruto *ç* lol, lo guardassero almeno prima di dirlo x°D (io Naruto l'ho visto \=ç=/ quindi posso dire con certezza che non è come affatto così *sìsì*)

Comunque sia il primo episodio è una cosa, ma bisogna arrivare alla comparsa di Yoite perchè la storia si faccia davvero interessante e____e" (la cui voce italiana è PERFETTA.) *sta facendo il countdown per l'Anime Night di stasera*
 
Top
|LuchiaNanami|
view post Posted on 28/10/2008, 18:11




Non ho mai visto Nabari no Ou, però mi sembra molto interessante °ç° Lo guarderò stasera nell'Anime Night *çç* Non vedo l'ora! <3

Lo comparano a Naruto solo perchè ormai, se pensi a: Anime+Ninja = Naruto x°° Dovrebbero almeno guardare, prima di giudicare e_e
 
Top
Sweet cat
view post Posted on 28/10/2008, 20:37




-25 olè xD
Avevo letto la trama qualche giorno fa su Mtv, tanto per vedere com'era...sembra carino *w* Lo vedrò anche io stasera!

Però mi sembra di averlo già visto da qualche parte...°A° *strizza il cervello* Forse qualche immagine in qualche set °u° Boh ><

Concordo sul fatto di Naruto. Non è che se un anime parla di ninja dev'essere per forza la copia di Naruto! E poi sto naruto ha scassato i maron çwç Invece di far venire il gioco per ds di naruto potevano prendere quello di Higurashi sdfnskdjfsdikfbdsi ç_ç *sclera
 
Top
*Eriko*
view post Posted on 28/10/2008, 21:02




lo conosco! ho visto anche i primi 12 episodi subbati in italiano!!!! naturalmente sta sera (o meglio fra 1 minuto) me lo vedo^O^ (spero che i doppiatori nn facciano pietà T_T) Miharu e Yoite sn fantastici! ma anche Reimei e Kouichi mi piacciono tantissimo....insomma sono tutti fantastici XD
 
Top
Seira von Bielefelt ~
view post Posted on 29/10/2008, 15:02




Non vi è sembrato che ieri il doppiaggio era un po', come dire... forzato? °-° Non lo so, non mi ha trasmesso niente °-°
 
Top
»SHION rokujou;
view post Posted on 29/10/2008, 15:11




CITAZIONE
|LuchiaNanami|,28/10/2008, 18:11]Lo comparano a Naruto solo perchè ormai, se pensi a: Anime+Ninja = Naruto x°° Dovrebbero almeno guardare, prima di giudicare e_e
CITAZIONE (Sweet cat @ 28/10/2008, 20:37)
Concordo sul fatto di Naruto. Non è che se un anime parla di ninja dev'essere per forza la copia di Naruto! E poi sto naruto ha scassato i maron çwç Invece di far venire il gioco per ds di naruto potevano prendere quello di Higurashi sdfnskdjfsdikfbdsi ç_ç *sclera

Sì infatti X°° Neanche Naruto fosse il primo anime/manga sui ninja .__. *muore* va be' X°°

Riguardo al primo episodio in italiano...riporto le stesse parole che ho detto su un'altro forum *ç*

CITAZIONE
I dialoghi sono perfetti, e se avete notato sono anche similissimi ai sub italiani che abbiamo visto *__* il che mi ha fatto veramente piacere, tutto ciò significa che i nostri fansubber sono proprio bravi xD (c'è anche da contare che certi punti sono stati adattati per il doppiaggio, ma amen).

Le voci a me non sono sembrate tanto brutte. °-°
Il prof Kumohira e Kouchi, a parer mio, sono perfetti. *__*
Appena ho sentito il prof...*__* secondo me la voce è davvero adatta a lui.
Miharu, se devo proprio dirla tutta, ci sta bene. o_o Ok, chi è abituato all'originale la sente malissimo sul personaggio, però pensateci: che altra voce potevano mettergli? Un maschio no, non Miharu °-°" Miharu ha un tono di voce piuttosto "effemminato" anche in originale (basta pensare che la doppiatrice originale è Rie Kugimiya xD) e un maschio sarebbe sembrato....TROPPO per Miharu (soprattutto perchè trovare un doppiatore maschio italiano con un tono simile a Miharu è...impossibile xD), per questo reputo che ci stia bene. Anche a me non è piaciuto molto quando prende in giro il prof, doveva recitare in modo diverso. xD Però ribadisco che come voce sta bene su Miharu, non è brutta. xD
Che poi hanno tenuto dei provini per i ruoli, se non sbaglio, quindi hanno scelto le voci più adatte per forza xD dovremmo esserne felici, almeno non hanno fatto il cast scegliendo le voci a casaccio. e__e

Insomma, a me non è dispiaciuto affatto, anzi *__* continuerò a seguirlo su MTV, proprio perchè mi piace la scelta delle voci xD

In totale: MI SENTO REALIZZATA \TççççT/ *happiness* cosa ne pensate voi, minna-san? e__e

EDIT:

CITAZIONE
Non vi è sembrato che ieri il doppiaggio era un po', come dire... forzato? °-° Non lo so, non mi ha trasmesso niente °-°

Boh °A° Comunque a me alla fin fine sembrano tutti così i doppiaggi di anime (soprattutto dopo averli visti in originale xD)
Miharu era inspressivo =ç= proprio come doveva essere xD lol.
 
Top
Sweet cat
view post Posted on 30/10/2008, 01:23




Il prof mi sta simpatico =ç=

CITAZIONE
Boh °A° Comunque a me alla fin fine sembrano tutti così i doppiaggi di anime (soprattutto dopo averli visti in originale xD)
Miharu era inspressivo =ç= proprio come doveva essere xD lol.

Vero xDDDDD Inespressivo...=3= *scuote per farlo svegliare

Ieri a me Mtv dava problemi (e che nte pare? sdfjsifbdksfbksdnfbdshf twt) e di Nabari non è che c'abbia capito molto X° Mi rivedo la replica Sabato e_e
 
Top
HEAVEN;
view post Posted on 1/11/2008, 01:38




L'ho visto anche io nell'anime night =çç=
Mi ispira °çç° E poi mi sta simpatico il sensei x°°°
Per quanto riguarda il fatto della brutta copia di Naruto è una gran cacchiata x°°°° Di puntate di Naruto ne ho viste,e non vedo traccia si somiglianza con Nabari,giusto che in entrambi gli anime si parla di ninjia :°°°D

Non vedo l'ora di vedere la prossima puntata *-*
 
Top
Ushiwaka
view post Posted on 3/11/2008, 21:18




a me piace Nabari no ou, il primo ep in ita non mi è sembrato male (sempre meglio del doppiaggio di suzumiya a mio parere) e sono rimasta ferma al ventesimo episodio...Continuo a dimenticarmi di vederlo XD
 
Top
»SHION rokujou;
view post Posted on 11/11/2008, 14:10




Oddio stasera sentiremo Yoite *___* *muore*
Vedendo il secondo episodio direi che Raimei non mi è sembrata tanto male, soprattutto recitativamente, che era perfetta!*w* E secondo me la recitazione in generale è migliorata dal primo episodio e__e sembrava meno "finto" diciamo xD

A proposito dell'episodio due...Kumohira-sensei =ç= fantastica la scena del treno *adora* sono curiosa di vedere come verrà il tre *_* (anche se Yukimi non mi pare ci stia molto come voce .-." vabbe', almeno Yoite è perfetto *sìsì*)

Deheheh a Lucca mi sono fornita di roba su Nabari e__e *fiera*
 
Top
Seira von Bielefelt ~
view post Posted on 18/11/2008, 22:35




LA FACCINA PULITA E CARINA DI YOITEEE *MUOREEEE*

Scusate, un bel caps ci voleva *ride in mezzo ai coralli*
 
Top
|LuchiaNanami|
view post Posted on 19/11/2008, 00:52




A me sta cominciando a piacere l'anime *ç* E mi sono innamorata dell'opening <33
E ancora non capisco che ci trovino di somigliante a Naruto o__o Non centra assolutamente nulla. Mah ù_ù
Per ora i personaggi che mi piacciono di più sono Miharu e Kumohira-sensei xDD Troppo lol. E voglio scoprire meglio chi è Yoite, è davvero misterioso +__+
Certo che alcune scene sono un po' ambigue, soprattutto quelle in cui c'è Miharu. UKE ATTACK. x°° *muore*
 
Top
*Eriko*
view post Posted on 25/11/2008, 17:09




Non vedo l'ora di vederlo stasera!!! Ormai mi sono anche abituata ai doppiatori italiani X°°° Anche se fino all'ep 10 (se ricordo bene XD) so già la storia il martedì sera lo dedico volentieri a Nabari no Ou (e FMP X°)
CITAZIONE
A me sta cominciando a piacere l'anime *ç* E mi sono innamorata dell'opening <33
E ancora non capisco che ci trovino di somigliante a Naruto o__o Non centra assolutamente nulla. Mah ù_ù

Quoto U_U
 
Top
19 replies since 28/10/2008, 15:07   242 views
  Share