The Melancholy of Haruhi Suzumiya

« Older   Newer »
  Share  
|LuchiaNanami|
view post Posted on 20/11/2008, 17:34




image
"Non ho nessun interesse nei comuni esseri umani. Se ci sono alieni, viaggiatori del tempo o esper che si facciano pure avanti!"
Così Suzumiya Haruhi, al suo debutto alle superiori durante la classica presentazione alla classe delle scuole giapponesi: una frase pronunciata in tono dannatamente serio e una chiara dichiarazione d'intenti che inevitabilmente lascia chiunque senza parole.
Una bellezza folgorante, come cioè appare Haruhi di fronte a Kyon voltatosi dopo la strana presentazione per constatare che razza di persona fosse seduta dietro di lui... fin troppo seria e intimidatoria, specie dopo aver espresso un'introduzione così scevra di buon senso.
Kyon d'altro canto appare come un ragazzo ben più posato e tutto d'un pezzo, malinconicamente disilluso riguardo ad extraterrestri, paranormale e simili, e quindi fermamente convinto che l'approccio razionale alle cose sia sempre il più appropriato. Un adulto in miniatura, perfettamente uniformato al senso comune e incline al sarcasmo, specialmente per quelli che oramai ha relegato a livello di "sogni di fanciullo" ma verso cui è in qualche modo nostalgico.
Ed è così che due mondi praticamente opposti, ma in qualche modo intimamente connessi, come Haruhi e Kyon vengono a contatto, durante una tranquilla mattina primaverile, in quella che sembra una coincidenza ma che ben presto appare come un oscuro scherzo giocato dal fato. Un fato mutevole e capriccioso come il carattere di un adolescente.
Da quella mattina infatti la vita di Kyon sembra prendere una una svolta, sebbene la cosa non appare subito evidente.
(da Animeclick.it)

OPENING: Bouken Desho Desho? - Hirano Aya.
ENDING: Hare Hare Yukai - Hirano Aya, Chihara Minori, Goto Yuko.

Chi conosce questa serie? °w°
Ho amato tantissimo questo anime, davvero pazzo e divertente xDD Le animazioni, poi, erano davvero fatte bene. I miei personaggi preferiti sono Haruhi, Yuki e Kyon *_* Anche la povera Mikuru però, Haruhi la trattava malissimo x°°°
Si vocifera che si stia preparando una seconda serie, ma non so se è vero oppure no. Sarebbe bello vedere un continuo. *ç*
Ah, sono usciti i DVD di questo anime in Italia, ma con il prezzo che costano (almeno per me) non vale la pena prenderli. Peccato però, mi sarebbe piaciuto collezionarli e_è''

Edited by |LuchiaNanami| - 23/11/2008, 02:47
 
Top
Seira ~
view post Posted on 20/11/2008, 17:44




Partendo dal fatto che il character design è di Noizi Ito =çç= E' una bella serie, o così mi sembra. Poichè non l'abbia ancora completata .__. Mi ero riproposta proprio poco tempo fa di continuare a guardarlo, solo che sono impegnata ç_ç.
Però posso dire che Haruhi è un personaggio stranissimo xD
 
Top
Niyin
view post Posted on 20/11/2008, 20:54




Hirano Aya é un mito é_é (♥ God knows...)
btw una serie che adoro, nonsense e citazioni (Phoenix Wright rotfl).
Personaggi preferiti sono Yuki, Mikuru e Tsuruya.
Della seconda serie sono solo uscite vage notizie, ma si sà solo che usciranno degli spin-off della serie: Haruhi-chan e Churuya-san (nyor~n), prese da 4koma.
 
Top
*Eriko*
view post Posted on 25/11/2008, 17:14




Io adoro Yuki <3 è troppo dolce >///////////////< ma anche Mikuru è carinissima XD Haruhi non mi sta antipatica ma diciamo che non rientra tra le mie preferite X°° Kyon è divertentissimo e Itsuki...non lo sopporto XD gli altri personaggi mi piacciono ^O^
L'anime è piacevole e divertente^^ anche se la prima volta la storia "degli episodi messi in disordine" mi ha fatto venire il mal di testa X°°
 
Top
3 replies since 20/11/2008, 17:34   78 views
  Share