Detroit Metal City

« Older   Newer »
  Share  
Niyin
view post Posted on 20/11/2008, 21:26




image
Detroit Metal City (デトロイト・メタル・シティ) è un manga umoristico, serializzato su Young Animal a partire dal 2005. Un adattamento con attori è stato diretto da Toshio Lee, e proiettato dai cinema giapponesi il 23 agosto 2008, in concomitaza con la realizzazione di una seria di 24 OAV di circa dieci minuti l'uno.

Negishi Soichi abbandona la propria vita nella fattoria di famiglia nella prefettura di Oita, per trasferirsi nella grande città di Tokyo. La nuova situazione permette a Soichi di conoscere il mondo del death metal per cui sviluppa rapidamente una forte passione ed in breve tempo si trova ad essere il cantante del gruppo Detroit Metal City, sotto lo pseudonimo di Johannes Krauser II. Tuttavia il personaggio, violento e spregiudicato di Johannes Krauser II che prende vita sul palco , è completamente diverso da Soichi, che nella vita di tutti i giorni è pacato e timido.


esiste il Live action che é appena uscito (fine agosto).
Ecco link del trailer: x

image

image


Il protagonista viene interpretato dallo stesso attore che ha fatto elle nel live action di Death Note.

E si parla anche di un remake del film:
CITAZIONE
Appena tre settimane sono passate dall'uscita in Giappone del film in live-action di Detroit Metal City, ispirato al manga di Kiminori Wakasugi che vedremo a Novembre in Italia grazie a Planeta DeAgostini. Appena tre settimane dicevamo, che hanno portato oltre un milione di persone nei cinema nipponici e hanno acceso l'interesse delle case di distribuzione di tutto il mondo: pare infatti che siano giunte offerte da oltre 25 Stati e regioni per distribuire il film, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, e Brasile. Inoltre erano già stati presi accordi in precedenza con Hong Kong e la Corea del Sud.

Ma la vera notizia è che dopo così poco tempo dallo sbarco nelle sale della pellicola, si parla già di un remake. Il giornale Sports Hochi afferma che la casa di distribuzione giapponese TOHO avrebbe ricevuto diverse offerte da compagnie di produzione hollywoodiane per girare un remake di Detroit Metal City. Inoltre anche da Hong Kong sono venute delle richieste, a dimostrazione di come il successo del manga, i cui primi sei volumi hanno raggiunto i 2 milioni di copie stampate, si sia trasferito altrettanto positivamente nel mondo del cinema.

Ricordiamo che nel film recita in un cameo Gene Simmons, frontman dei Kiss, a cui Wakasugi si è ispirato per la sua storia parodistica su un timido insegnante d'asilo che diventa il leader di una band death-metal.


 
Top
la leggenda numero 1
view post Posted on 20/11/2008, 22:38




Quest'anime non l'ho seguito gran che, non mi è piaciuto lo stile di grafica e un po la storia non mi attirava
è carino?
 
Top
Niyin
view post Posted on 20/11/2008, 23:41




CITAZIONE (la leggenda numero 1 @ 20/11/2008, 22:38)
Quest'anime non l'ho seguito gran che, non mi è piaciuto lo stile di grafica e un po la storia non mi attirava
è carino?

UNBELIEVABLE.
Geniale, irriverente e per nulla stancante ti fa morire dal ridere e il protagonista é qualcosa di EPIC.
SPOILER (click to view)
Non ho capito che hai voluto dire con "non l'ho seguito gran che".
 
Top
Seira ~
view post Posted on 21/11/2008, 00:07




Lo aggiungo alla lista dei 'Plan to Watch'.
Ho bisogno di risate in questo periodo x°D
 
Top
kana'palooza
view post Posted on 15/10/2009, 21:01




mi pare di aver visto anche il manga in fumetteria °___° sognavo o ero desta? Ad ogni modo l'avrei voluto comprare, la copertina m'ispirava tanto ai Kiss X° poi però ci ho ripensato perchè pensavo fosse soltanto una serie emulativa della vita delle band e stereotipi vari. Però se queste sono le prerogative, credo che inizierò a seguirlo °<°
 
Top
4 replies since 20/11/2008, 21:26   425 views
  Share